Chef


Per la terza edizione dell’esclusivo party Terlan SensEvent, firmato Cantina Terlano, un incontro al vertice tra due protagonisti assoluti dell’arte culinaria italiana: Christian Pircher, il delegato Alto Adige dei "Jeunes Restaurateurs d'Europe", e Giancarlo Perbellini, maestro indiscusso della grande tradizione italiana.


 
           Christian Pircher | Giancarlo Perbellini (Due stelle Michelin)
_____________________________________________________________________________


Christian Pircher 

Ristorante Kirchsteiger, Foiana / Lana (BZ)

Christian Pircher ha il suo regno in un ristorante elegante e familiare allo stesso tempo, in cui porta in tavola una cucina basata sui prodotti stagionali e del mercato. Il rispetto della gastronomia altoatesina, reinterpretata sempre con saggia creatività, e la passione per menu mediterranei ben equilibrati, dove i prodotti del mare fanno una comparsa sorprendente abbinandosi ai gusti del bosco e del sottobosco, sono i tratti caratteristici di una cucina sempre fresca e raffinata, curata in ogni dettaglio. Abilità e inventiva hanno trasformato Christian Pircher nel delegato Alto Adige dei "Jeunes Restaurateurs d'Europe".

www.kirchsteiger.com


Giancarlo Perbellini (Due stelle Michelin)
Perbellini**, Verona

Il pluristellato chef Giancarlo Perbellini cresce nel cuore della tradizione agreste veronese, coltivando prestissimo la passione per la pasticceria, tenuta viva dalla famiglia, e per la cucina, a cui decide di dedicare studi e carriera. Dopo un lungo apprendistato nell’alta ristorazione italiana (Marconi e 12 Apostoli a Verona, San Domenico a Imola) e d’Oltralpe (dal Taillevent all’Ambroisie, fino al Terrasse di Juan Les Pins e allo Chateau d’Esclimont), nel 1989 apre il celeberrimo Ristorante Perbellini** di Isola Rizza. Seguono l’apertura di diversi locali in Italia, a New York e ad Hong Kong, poi nel 2014 una nuova svolta: l’apertura della pasticceria Dolce Locanda, a due passi dall’Arena di Verona, e del concept restaurant Casa Perbellini, nel cuore del quartiere di San Zeno. 

www.giancarloperbellini.com

_____________________________________________________________________________